Impianto fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico permette di produrre energia elettrica autonomamente usando l’energia solare e sfruttando le proprietà dei materiali come ad esempio il silicio, che producono energia elettrica se esposti alla radiazione solare.

schema
Homatron fornisce pannelli fotovoltaici e dispositivi per il monitoraggio e l’autoconsumo dell’energia prodotta da impianto fotovoltaico di ultima generazione.

Un impianto fotovoltaico è costituito da: moduli fotovoltaici, inverter, strutture di sostegno in alluminio, cavi e connettori e tutti gli accessori per l’installazione. La vita media dell’impianto fotovoltaico è di 25 anni.
Inoltre offriamo un catalogo completo di soluzioni per il monitoraggio e l’autoconsumo dell’energia prodotta da impianto fotovoltaico. Tutti i sistemi hanno in comune la capacità di connettersi in rete, sia attraverso una linea ADSL sia attraverso una connessione con modem GPRS, per avere sempre sotto controllo il proprio impianto, anche da cloud.
L’offerta comprende: dispositivi per il monitoraggio locale/remoto; sistemi per autoconsumo; dispositivi per l’accumulo di energia; display giganti e widget per condividere il proprio contributo alla produzione di energia pulita; portale web 4-cloud per la raccolta dei dati e la gestione di allarmi.

pannello-fotovoltaico              elementi-fv

 

 

 

 

torna a RISPARMIO ENERGETICO